Consulenza Finanziaria Indipendente - Pianificando
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
La consulenza pura
Investimenti
Prodotti peggiori
Prodotti migliori
Classifiche 2017
Cultura finanziaria
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Cultura finanziaria > I prodotti costosi
 Skip Navigation Links        

 
I prodotti costosi


 
La protezione sui mutui

Le banche sono in preda a un orgasmo da prodotti creativi per far tornare il budget. Al cliente del loro budget non gliene può fregare di meno e vorrebbe che la loro creatività si esprimesse in buoni servizi a costi di mercato, quello europeo, non quello italiano. Le banche che negano un finanziamento alle piccole imprese sono le stesse che prestano miliardi di euro ai Tronchetti e ai Benetton. Soldi nostri, dei correntisti, dei piccoli investitori. Gli amministratori delegati delle banche rispondono da troppo tempo alle leggi della politica e delle relazioni dei salotti buoni invece che alle leggi del mercato.



Finanziamenti rateali

Capita più spesso di quanto si creda che le società venditrici di beni o di servizi falliscano ancora prima di consegnare il bene all’acquirente, il quale rimane letteralmente “in braghe di tela” in quanto comunque costretto ad onorare il debito contratto con la finanziaria per l’acquisto della merce mai ricevuta!!!



Fondi immobiliari un'altra fregatura?

La più grande banca sudtirolese acquistò in proprio una consistente partita (milioni di euro) di bond argentini. Lo stesso affare propose alla sua affezionata clientela. Più di 700 clienti decisero dal 99 al 2001 di dare fiducia all'istituto di credito e di condividerne le sorti, fidandosi della parola "risparmio" che quella banca ha inserito in bell'evidenza nella sua denominazione sociale. Se non se ne intendono loro di risparmio ?
Tutti sappiamo come é andata a finire. Un bel buco nel bilancio dell'istituto risparmioso e tanti buchi, in proporzione ancor più consistenti e gravi, nei bilanci dei clienti.




Dal sole 24 ore: Ecco i prodotti costosi

Il Sole24Ore" ha pubblicato tre veloci riassuntini sulle principali "magagne" di prodotti finanziari che vanno per la maggiore presso le agenzie dei principali gruppi bancari e assicurazioni e, quindi, presso la clientela alla quale vengono caldamente "suggeriti".



Fondi flessibili: il paradiso degli investitori?

Mediamente i fondi a gestione "attiva" non riescono mai a performare meglio del benchmark. Ecco allora che i gestori si sono inventati i fondi flessibili.




Pregi e difetti dei fondi a cedola fissa

Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa tra i prodotti di investimento i “fondi a cedola”. Un debutto che ha riscontrato un ottimo successo dal momento che questo prodotto piace a tutti. Ma quali sono i costi?




Rubriche

I prodotti costosi

Le truffe finanziarie

La gestione di portafoglio

Finanza comportamentale

Gli errori da evitare

Risparmio gestito

Pensioni e Tfr

Investimenti immobiliari

 
lunedì 26 giugno

Calcola il tuo profilo di rischio
Calcolatori Finanziari


Copyrights 2017 © PIANIFICANDO - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717