Consulenza Finanziaria Indipendente - Pianificando
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
La consulenza pura
Investimenti
Prodotti peggiori
Prodotti migliori
Classifiche 2017
Cultura finanziaria
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Investimenti > Investire nelle rinnovabili
 Skip Navigation Links        

COME INVESTIRE NELLE ENERGIE RINNOVABILI



Negli ultimi anni il settore delle energie rinnovabili è cresciuto a dismisura ed attualmente offre molte tipologie d’investimento.
Vediamo quali sono le principali opportunità:



INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO

Joinmosaic è una startup di “crowdfounding” e consente a chiunque di investire nel settore anche con piccole somme di denaro per finanziare la costruzione di impianti fotovoltaici.
Gli investitori scelgono il progetto da finanziare e verranno successivamente ripagati con i guadagni realizzati dalla vendita dell’energia prodotta.
I tassi di interesse variano dal 4% al 6%, impegnandosi per un periodo che varia dai 5 ai 6 anni. Un’idea che sta spopolando sul web.

INVESTIRE NELL'EOLICO

La MidAmerican Energy, una delle società di Warren Buffett, ha offerto recentemente $ 1 miliardo in obbligazioni ad un tasso del 5% per finanziare la metà del costo della sua enorme produzione energetica (550 megawatt) nella sua sede californiana. Queste obbligazioni oggi ammontano a oltre 9 miliardi di Euro e negli anni a venire vi sarà un numero crescente di simili offerte disponibili per gli investitori qualificati.

INVESTIRE NEL SOLARE

Il MAC Global Solar Energy Index è un ETF abbastanza sicuro e redditizio, considerando il ritmo vertiginoso a cui sta crescendo il settore dell’energia solare in tutto il mondo.

lunedì 26 giugno

Calcola il tuo profilo di rischio
Calcolatori Finanziari


Copyrights 2017 © PIANIFICANDO - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717