Consulenza Finanziaria Indipendente - Pianificando
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
La consulenza pura
Investimenti
Prodotti peggiori
Prodotti migliori
Classifiche 2017
Cultura finanziaria
Contatti
Dove sono
Download
Link
Skip Navigation LinksHome > Investimenti > Investire energia elettrica
 Skip Navigation Links        

COME INVESTIRE IN ENERGIA ELETTRICA


ETF

Il Global X Lithium (LIT) è un ETF che comprende molte società minerarie specializzate nell’estrazione e produzione del litio, materiale utilizzato per le batterie dei cellulari, ma anche per quelle delle auto elettriche. Il LIT è stato progettato per monitorare l’industria del litio globale, ed è un investimento adatto a chi crede in un futuro dominato dalle auto elettriche. Questo ETF potrebbe decollare nei prossimi anni.

SINGOLI TITOLI

Per chi  ha una propensione al rischio più elevata e desidera investire in un orizzonte temporale più lungo, esistono singoli titoli in cui si può investire il proprio capitale.

General Electric (GE)
La General Electric, una delle aziende più antiche del settore elettrico, negli ultimi anni è stato molto attiva sul mercato dell’energia eolica. In particolare la sua consociata GE Wind, interamente controllata da GE, è il più grande produttore di turbine eoliche del Nord America.

Siemens (SI)
Oltre a produrre cellulari e materiale audio-visivo, la Siemens è una società tedesca che ha fatto anche grandi investimenti nelle turbine eoliche e nei pannelli solari.

General Motors (GM)
Tutti conoscono la General Motors come uno dei più grandi produttori operanti nel settore automobilistico. Ma negli ultimi anni, alla GM stanno investendo tempo e denaro nei veicoli elettrici, soprattutto sul modello chiamato “Chevy Volt”. Quindi, se credete nel futuro dell’auto elettrica, GM può rappresentare un ottimo modo di investire il proprio denaro.

lunedì 26 giugno

Calcola il tuo profilo di rischio
Calcolatori Finanziari


Copyrights 2017 © PIANIFICANDO - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717