Consulenza Finanziaria Indipendente - Pianificando
Skip Navigation Links
Home
Chi sono
La consulenza pura
Investimenti
Trading
Video Corsi di trading
Social Trading
Rc Auto
Cultura finanziaria
Contatti
Download
Link
Skip Navigation Links
 Skip Navigation Links Calcola il tuo profilo di rischio
I prodotti più costosi
  Polizze Mediolanum Le polizze vita Europension
La protezione sui mutui
Acquisti e finanziamenti rateali: consumatori obbligati a pagare la merce senza riceverla
Fondi immobiliari un'altra fregatura?
Dal sole 24 ore: Ecco i prodotti costosi
Fondi flessibili: il paradiso degli investitori?
I prodotti migliori
    La carta prepagata PostePay La polizza vita "Puro Rischio" I conti ad alta remunerazione Gli ETF Prestiti e Finanziamenti Mutui Online Migliori polizze vita
Le truffe
    Le false polizze vita Tutti i trucchi... Il promotore
Software segnalato in Freeware Italiano
       

Conviene investire in una seconda casa da affittare?


Innanzi tutto bisogna distingure due casi: affitto residenziale e affitto turistico. Il primo offre soluzioni abbastanza comode per il proprietario: un contratto di affitto di quattro anni piu' quattro permette di affittare per un periodo lungo e di non perdere troppo tempo nella gestione ordinaria. Si ha inoltre la possibilita' di valutare le referenze e la solvibilita' con la dovuta calma.

Nel caso invece di acquisto di una seconda casa in una zona turistica, con lo scopo di affittarla a villeggianti bisogna valutare la stagionalità: le località turistiche si riempiono solitamente per pochi mesi all'anno, tranne alcuni luoghi termali e si corre il rischio di lasciare sfitta la casa per lunghi periodi. Questo ha senso solo se si ha intenzione di usarla diversamente nei periodi fuori stagione. Con un utilizzo del genere, l'investimento potrebbe garantire una redditività inferiore al 2 percento. Inoltre bisogna considerare l'impegno richiesto dall'alto turn-over delle persone a cui si affitta la casa, con le conseguenze che ne derivano, tra cui la costante presenza sul luogo.

In generale, bisogna cercare molto bene, perchè vale la pena comprare solamente le occasioni. Inoltre la seconda casa è tassata più pesantemente della prima casa e si corre il rischio di versare nelle casse dello stato una grossa fetta dell'affitto incassato. 

Con l'ingresso nell'Unione Europea di molti paesi dell'Europa dell'Est, conviene approfittare dell'occasione e non limitarsi alla sola Italia perchè all'estero si possono effettuare acquisti a prezzi molto contenuti, e sicuramente destinati a rivalutarsi molto in fretta, a causa dell'allineamento dei prezzi con il resto dell'Europa.
martedì 02 settembre Trading Probabilistico Youtube



Calcolatori Finanziari


Copyrights 2014 © PIANIFICANDO - Disclaimer  Privacy  Licenza Creative Commons - P. IVA 03490390717